Amedeo
SYMBIOSYS OF
PURPOSE & STYLE
Follow us

PAOLA SISTI SINDACO / ELEZIONI COMUNALI 3 – 4 OTTOBRE 2021

Search

JACOPO ALBERGHI

Ho 34 anni e vivo da sempre a Santo Stefano Magra. Sono sposato e papà di due bambini, Roberto e Margherita. Esercito la professione di avvocato e mi occupo prevalentemente di diritto civile.

All’impegno professionale ho coniugato l’impegno politico-amministrativo nel nostro comune, avendo il privilegio di rivestire prima il ruolo di consigliere comunale (eletto nel 2011) e poi quello di assessore (eletto nel 2016), all’interno della giunta del Sindaco uscente Paola Sisti.

Durante questi ultimi cinque anni ho avuto l’onore di partecipare, come assessore alla Protezione Civile, all'amministrazione del nostro bellissimo comune, esperienza certamente intensa e formativa che mi ha visto affrontare tante situazioni complesse. Con consapevolezza e determinazione ho deciso di ricandidarmi, presentandomi alle elezioni comunali del 3 e 4 ottobre, a supporto della Lista di Paola Sisti Sindaco. Pronto a dare il massimo per il bene della nostra piccola grande Comunità, inizio questa nuova avventura con entusiasmo, rinnovando tutto il mio impegno per il futuro.

CHIARA BATTISTINI

Sono nata a Sarzana il 13 luglio del 1977 e risiedo da sempre nel comune di Santo Stefano Magra. Sono sposata e ho un figlio adolescente, sono laureata in giurisprudenza e per più di dieci anni ho esercitato la libera professione di avvocato fino a quando ha deciso di dedicarmi esclusivamente alla famiglia e in particolare alla crescita di mio figlio. Solo da qualche anno mi sono rimessa in gioco intraprendendo una nuova attività nell'ambito della consulenza del lavoro. Nel frattempo mi sono dedicata alla politica rivestendo l'incarico di consigliere comunale. La mia vita è sempre stata occupata dal volontariato che è divenuto parte integrante della mia esistenza.

EVA BATTISTINI

Ho 36 anni e vivo da sempre a Santo Stefano Magra, paese originario della mia famiglia e per il quale nutro un amore sincero. Sono un'assistente per l'infanzia e la mia più grande passione è sempre stata la politica. Profondamente antifascista, i punti cardine del mio impegno sono la giustizia sociale, la salvaguardia ambientale e la tutela della sanità pubblica. Militante del partito della Rifondazione Comunista, negli ultimi 7 anni mi sono impegnata come cittadina sul nostro territorio con il comitato 'Vivere Bene La Macchia' principalmente sul tema della difesa dell'ambiente legato alla contestazione del ponte Ceparana - Santo Stefano e del Biodigestore di Saliceti.

MARZIA BERTOLLA

Ho 56 anni e per professione mi occupo di restauro di beni culturali. Questo lavoro, che svolgo prevalentemente nella nostra provincia e in Liguria, mi ha consentito di conoscere da vicino il patrimonio culturale e la bellezza dei nostri territori. Mi occupo da sempre della mia comunità, attraverso le diverse forme in cui si esprime il volontariato. Da quattro anni sono il Presidente del Comitato folcloristico di Ponzano Superiore. Cerco così di promuovere e valorizzare il nostro territorio, le sue tradizioni, contribuendo a preservarne l'autenticità. La Sagra della Scherpada, con una tradizione di 48 anni, è un esempio eccellente di come si può operare in questa direzione. Sono inoltre impegnata nella parrocchia e nell'associazionismo e credo nella dimensione comunitaria dell'impegno per il perseguimento del bene comune.

GIONNI GIANNARELLI

Ho 59 anni e sono nato a Santo Stefano Magra. Assessore uscente ai lavori pubblici e all’ambiente, sono sposato e ho con 2 figlie, Aurora e Azzurra. Lavoro presso la base navale della marina militare della Spezia e la politica fa parte da sempre della mia vita. Sono cresciuto nel Partito Comunista Italiano e ho aderito convintamente e da subito al progetto del Partito Democratico. Il mio obiettivo principale è mettere a disposizione della collettività la mia storia e la mia esperienza per far crescere una nuova classe dirigente nel mio Paese

NICCOLò MENCONI

Sono nato il 19 ottobre del 1993 a Sarzana e risiedo da sempre nella frazione di Ponzano Belaso, insieme ai miei genitori Marco, operatore portuale LSCT, e Alessandra, impiegata presso il Conad. Nel febbraio 2020 ho conseguito la Laurea Magistrale in Ingegneria Aerospaziale presso l'Università di Pisa e subito dopo ho iniziato a lavorare presso la Isselnord s.r.l., società del gruppo Fincantieri. Ho iniziato il mio percorso con Paola Sisti sostenendola convintamente fin da quando si presentò alle primarie del 2016. Oggi come allora, ritengo Paola la scelta migliore come sindaco per Santo Stefano avendo apprezzato nel corso di questi anni il suo lavoro amministrativo, sempre improntato alla valorizzazione e alla difesa del nostro territorio.

CARLO MONTICELLI

Sono nato e abito a Santo Stefano Magra, conosco bene il territorio comunale e le sue problematiche, anche per il lavoro che ho svolto per molti anni in qualità di Comandante della Polizia Municipale. Aderisco alla lista "Paola Sisti Sindaco - Santo Stefano Bene Comune " come iscritto ad Articolo Uno, il partito di Roberto Speranza e di Pierluigi Bersani. Mi impegno a mettermi al servizio della comunità nel segno della legalità e della sicurezza e per una buona amministrazione che assicuri servizi e presenza senza distinzione tra centro e periferia. Per un’idea di politica che garantisca ascolto, informazione, trasparenza, partecipazione e che abbia come punti di convergenza i seguenti obiettivi: lotta al Biodigestore, bonifica delle zone del territorio inquinate, efficienza dei servizi al cittadino, turismo, politiche sociali, diritto alla salute, dettagliata analisi e profonda revisione della viabilità locale. Per una coalizione di centrosinistra, ampia e progressista, nel rispetto dei punti di convergenza e di ciò che ci unisce.

PAOLO MOSCONI

Mi chiamo Paolo Mosconi e sono nato a Biella il 18 febbraio del 1956. Attualmente vivo ad Albiano Magra. Dopo la scuola media, ho intrapreso l'attività di operatore forestale, ho frequentato corsi di ingegneria naturalistica e caposquadra forestale e ho operato per il mantenimento dell'ambiente montano. Come istruttore forestale ho coordinato i cantieri di formazione per le comunità della Val Borbero, comunità bassa Val Susa e la comunità montana sita in Val Sesia. Sono attivista certificato del Movimento 5 Stelle dal 2014. Il mio impegno principale nella lista Santo Stefano Bene Comune sarà la preservazione dell'ambiente del territorio di Santo Stefano Magra.

MARCO PANDOLFINO

Ho 33 anni e sono un operaio del Gruppo FS, ma ancor prima sono marito e padre. Santo Stefano Magra è il luogo dove sono cresciuto e dove ho iniziato a occuparmi del sociale 15 anni fa, in primis nella realtà parrocchiale e poi contribuendo alla nascita delll’associazione di promozione sociale "Crescere Insieme" di cui sono Presidente. Una realtà che conta più di 50 soci volontari e che si occupa di attività rivolte ai bambini, dal prescuola negli istituti del comune ai centri estivi fino ai doposcuola. Da sempre mi sono adoperato per il bene delle famiglie e dei bambini e oggi mi impegno con maggiore sforzo e dedizione.

ROBERTA PARISI

Ho 42 anni e vivo e lavoro a Santo Stefano Magra da diversi anni, insegnando presso le Scuole Secondarie di I grado. Sono laureata in lettere con diverse specializzazioni sui processi d’apprendimento. Il lavoro d’insegnante mi ha dato la possibilità di conoscere e avvicinarmi al tessuto sociale e culturale del nostro territorio. Ho avuto così modo di vedere la scuola al centro di un programma e di un dibattito. Credo che il nostro territorio e i nostri ragazzi abbiano bisogno di vivere in un luogo in cui poter mettere radici forti per affrontare il futuro con forza e coraggio.

PAOLO RUFFINI

Ho 44 anni e vivo da sempre a Santo Stefano Magra. Sono dipendente Conad - La Fabbrica e sono stato consigliere comunale per 3 legislature. Ho fondato insieme ad alcune amiche l’associazione culturale LabZero, attiva da anni nell’organizzare attività sportive e ricreative-culturali soprattutto per ragazzi nei nostri centri storici di Santo Stefano e Ponzano Superiore. Negli ultimi anni ho ideato e diretto la pagina Facebook Tu come lo fai? dedicata alla cucina locale e alla riscoperta delle ricette culinarie della nostra tradizione adattata al web. Credo fortemente nelle potenzialità della nostra comunità e trovo grande soddisfazione nell’occuparmi di politica tra la mia gente.

SERENA STEFANI

Sono nata a Sassuolo (Modena) l'11 gennaio 1983. Sono laureata in Arti Visive e discipline pittoriche all'Accademia di Belle Arti di Carrara e sono cresciuta a Santo Stefano Magra. Negli anni mi sono interessata sempre più alle problematiche relative al mio territorio. Sono cresciuta a Ponzano Belaso per poi trasferirmi a Madonnetta, entrambe frazioni di Santo Stefano Magra, e qui ho dato il mio contributo nel campo della cultura. Oltre a questo, mi sono sempre interessata alle problematiche relative ad ambiente e salvaguardia di flora e fauna locali.
Proprio per questi interessi, ho deciso di fare di più per il mio Comune diventando un'attivista del Movimento 5 Stelle da ormai cinque anni. All'interno del Movimento ho sempre puntato sulla divulgazione e sensibilizzazione culturale tanto da proporre alcuni progetti come, per esempio, uno spazio gratuito per l'esposizione di opere di artisti locali per valorizzare il mondo dell'arte di santostefanese e creare occasioni di promozione del nostro territorio.